29181-nonaj-gjovalin-musique-des-balkans
search
  • 29181-nonaj-gjovalin-musique-des-balkans

Musique des Balkans

Play

a sample

€19.70
Quantity

These festive pieces are original compositions written by Gjovalin Nonaj, an albanian musician born in 1968 into a family of traditionnal singers and musicians.
Energy, nostalgia, melody and sense of rhythm help to provide a rich and colorful image of the Balkan music.

Valle me motive Lezhjane - Melodi e gëzueshme - Melodi instrumentale shqiptare (2 accordéons) - Suite instrumentale - Pjesë për fizarmonikë - Valle festive - Rapsodi popullore 1 - Rapsodi popullore 2 - Valle Malsore - Pjesë instrumentale Ballkanike

Gjovalin Nonaj, 48 anni, è un musicista albanese. Polistrumentista, è specializzato nel repertorio folclorico dei Balcani. Si è diplomato in ?sarmonica nei conservatori di Tirana e Bruxelles. Proprio a quest'aerofono declica una raccolta di proprie composizioni: Musique des Balkans. L'antologia è pubblicata dall'editore parigino Lemoine.
Contiene dieci pezzi per fisarmonica sola, di cui uno anche per due strumenti. I brani sono presentati su pentagramma, per la mano destra, con le consuete sigle accordali, per la sinistra. I caratteri ritmici, melodici e armonici s'identi?cano con quelli della musica popolare balcanica: sincopi, controtempi, metri e ritmi irregolari, uso esteso della seconda aumentata, diatonismo e modalità. In particolare si segnala il n.4, Suite instrumentale, per l'introduzione a piacere e le sezioni contrasnanti, che si susseguono senza soluzione. L'Est europeo è ancora più vicino.

Suonare News Febbraio 2016


Ces musiques festives sont des compositions originales pour accordéon, instrument incontournable de cette musique des Balkans. Elles sont adaptées pour un accordéon chromatique et un niveau d'instrument de quatrième année. L'auteur est un compositeur né en Albanie et de nationalité belgo-albanaise. L'ensemble est tout à fait réjouissant.

L'Education musicale n°97 (novembre 2015)


Musique des Balkans

Play

a sample

€19.70
Quantity

Quick delivery

Satisfied or refunded

Secured payment

French knowledge


Any question ? 01 56 68 86 65

Details

Référence
29181
ISBN/ISMN
9790230991810
Instruments
Chromatic button accordion
Editions
Lemoine
Pages
26
Support
Score
Genre
Classical
Marking Scheme
O
Release Date
31/08/2015
Size
23 x 31 cm

Similar songs and books

Clients comments